Assegno Unico su RdC, partite le lavorazioni: ok al modulo Rdc-Com/AU?

È in arrivo il pagamento dell’Assegno Unico su RdC. Le lavorazioni di RdC sono partite il 25 luglio e con la massima puntualità nella mattinata di mercoledì 27 luglio sono cominciate anche le ricariche mensili. Subito dopo, Inps ha dato il via alle lavorazioni dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza.

Con i pagamenti straordinari dei giorni scorsi, Inps aveva disposto il pagamento dell’arretrato di maggio. Adesso, l’Istituto di Via Ciro il Grande è pronto a pagare quello relativo a giugno. La conferma ci arriva direttamente dal Fascicolo Previdenziale di alcuni lettori:

Lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC di giugno che dunque si sono sbloccate puntuali. Non si tratta, infatti, di un arretrato: come ha più volte ribadito Inps (il riferimento è alla circolare n. 53), il pagamento dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza avviene sempre il mese successivo a quello di competenza, con la ricarica di fine mese.

Per sapere se quanto dichiarato nel modulo Rdc-Com/AU è stato considerato bisognerà attendere almeno qualche ora: non bastano le lavorazioni. Inps aveva detto che il pagamento integrato al modulo sarebbe arrivato “nella seconda metà dal secondo mese successivo alla compilazione“: in teoria, ci siamo. In pratica, lo scopriremo solo con l’effettivo accredito dell’Assegno Unico.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].