Niente Bonus 200 euro con la ricarica del Reddito di Cittadinanza di luglio. O almeno, non nella stessa disposizione di pagamento.
Il pagamento del Reddito di Cittadinanza di luglio è partito nelle prime ore del pomeriggio di mercoledì 27 luglio. Doveva essere la ricarica più ricca dell’anno e invece il suo importo è stato lo stesso di sempre: già dalle prime lavorazioni, c’era il sentore che il Bonus 200 euro non fosse stato accreditato, ecco perché.
La conferma ufficiosa è arrivata dalle cifre comparse sulle carte RdC dei percettori, che hanno letto l’importo di sempre. La conferma ufficiale, invece, giunge direttamente via social da Inps.
Non appena i beneficiari del Reddito di Cittadinanza hanno scoperto che i 200 euro del Bonus mancavano nella ricarica (diversamente da quanto disposto da Inps nella circolare n. 73), la pagina social dell’Istituto è stata invasa da domande in merito. Ecco come ha risposto Inps alla domanda “quando verranno erogati i 200 euro su RdC?“
I 200 euro previsti dal Decreto Aiuti, dunque, non saranno erogati congiuntamente alla ricarica del sussidio del 27 luglio, ma successivamente. Probabilmente, l’Istituto provvederà a erogare due mandati di pagamento: la ricarica ordinaria e solo dopo il Bonus 200 euro. La speranza è che il Bonus possa arrivare comunque entro la fine di luglio: quindi tra giovedì 28 e venerdì 29 luglio.
Inoltre, a differenza della ricarica ordinaria che può essere prelevata, anche se non interamente (ecco quanto si può prelevare in contanti), il Bonus 200 euro non è prelevabile: TuttoLavoro24.it lo aveva anticipato qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].