Quando arriva il pagamento del Bonus 200 euro per i percettori del Reddito di Cittadinanza? O meglio, per quelli che ancora non lo hanno ricevuto? I pagamenti infatti sono ufficialmente partiti ieri ma continuano ad esserci beneficiari.
Bonus 200 euro non arriva. Dopo settimane di attese, proprio nel momento di vedersi accreditato l’importo una tantum che il Governo ha deciso di erogare per aiutare le famiglie ad affrontare il rialzo dei prezzi e un tasso di inflazione oramai all’8%, arrivano due docce fredde.
La prima è la notizia del mancato accredito. La seconda è questo messaggio Inps che annuncia che il Bonus 200 euro non arriverà in breve tempo:
Insomma, i pagamenti del 29 luglio del Bonus 200 euro sono arrivati a tutti coloro che sono single – come anticipato in ESCLUSIVA da TuttoLavoro24.it – o che comunque appartengono a nuclei familiari in cui non ci sono soggetti che lo ricevono ad altro titolo (pensionati, titolari di trattamenti di natura assistenziale o accompagnamento).
Tutti gli altri devono aspettare. Cosa? L’elaborazione di un “consuntivo”, cioè una verifica che Inps farà successivamente per comprendere chi, tra i percettori esclusi in questa tornata di pagamento di fine luglio, avrà effettivamente diritto a riceverlo. Esclusi saranno coloro che nel nucleo percettore RdC hanno altri membri che hanno portato a casa il Bonus 200 euro.
Una comunicazione da Inps che ha dell’increbile, perchè fino ad ora nulla era trapelato circa questo trattamento ”in due tempi” delle famiglie titolari della Carta RdC.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].