Pagamento Assegno unico agosto 2022: calendario INPS e date

Quando ricevo l’accredito dell’Assegno unico figli nel mese di agosto 2022? L’Inps per ora ha già mosso i primi passi accreditando importi arretrati in queste date della prossima settimana. Ma per quanto riguarda la competenza di agosto il riferimento è sicuramente la seconda e terza settimana del mese.

Assegno Unico agosto 2022: quando arriva?

Ad oggi sono 6 milioni le famiglie che ricevono l’Assegno unico. Tra queste 4 milioni hanno un “vantaggio netto annuale di 1.500-2.000 euro rispetto a prima”. Lo ha detto la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti parlando ai microfoni di Morning news su Canale 5.

Ma veniamo ai pagamenti in arrivo. Nella prima settimana di agosto Inps ha già fatto sapere di accreditare gli importi arretrati per chi attendeva le mensilità pregresse.

A seguire procederà con i pagamenti della competenza del mese di agosto 2022.

Le lavorazioni partiranno già nei primi giorni del mese e i primi accrediti si vedranno alla vigilia di Ferragosto. Dunque i giorni degli accrediti saranno con ogni probabilità l’11-12 agosto. Da quel momento in poi le famiglie con figli a carico che hanno fatto domanda possono aspettarsi di ricevere le somme dopo il 15 agosto.

Diversa è invece la situazione dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza che lo riceveranno a seguito della ricarica mensile, che può essere a metà mese (per chi riceve la prima mensilità o il rinnovo o arretrati) oppure a fine mese per tutti gli altri casi (dalla seconda alla 18a mensilità).

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].