Assegno unico figli, la proposta di un aumento degli importi mensili è stato bocciato proprio ieri dal Consiglio dei Ministri. “Madre” dell’idea è la Ministra della Famiglia Elena Bonetti (Italia Viva) che poi ha fatto sapere su Facebook come sono andate le cose.
Rispetto a quanto originariamente stanziato per l’Assegno unico “sono stati risparmiati 630 milioni di euro non utilizzati” sia per un numero di domande “inferiori alle stime” sia per il fatto che “il 20% delle famiglie non ha presentato l’Isee e ha quindi scelto di ricevere la cifra minima”.
Risparmio che la Ministra ”renziana” proponeva di reinvestire a favore delle famiglie a ”reddito basso” per aumentare gli importi mensili dell’Assegno.
“La proposta – secondo quanto scrive Bonetti – non è stata sostenuta da nessuno dei partiti al tavolo – né Pd né Lega né M5S – e il Dl Aiuti le alloca su altre azioni”.
Ecco il post completo della Ministra Bonetti:
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].