Assegno Unico agosto 2022, INPS paga anche a Ferragosto: nuove date [FOTO]

Inps quando paga l’Assegno Unico di agosto? A quanto pare l’Istituto di Via Ciro il Grande non ha intenzione di andare in ferie questa estate, se non il solo 15 agosto. Eh già, perché sui Fascicoli Previdenziali dei percettori continuano ogni giorno a spuntare nuove date di pagamento dell’Assegno Unico per i figli a carico. Molte di queste interessano proprio la terza settimana di agosto, ossia quella di Ferragosto.

I pagamenti sono in corso già dall’inizio del mese: Inps ha usato la prima settimana di agosto per saldare gli arretrati, e poi dalla decina ha iniziato a liquidare la mensilità corrente. Le date per adesso segnalate da TuttoLavoro24.it sono 3 (clicca qui per conoscerle), alle quali nelle ultime ore se ne è aggiunta una quarta. La conferma arriva direttamente da un nostro lettore:

Martedì 16 agosto, proprio subito dopo Ferragosto, Inps provvederà al pagamento dell’Assegno Unico relativo al mese di agosto. Un accredito che, proprio come quelli elencati precedentemente, riguarda quei percettori che ne hanno fatto domanda e che quindi riceveranno l’importo sull’IBAN.

Importo che sarà eccezionalmente accreditato sull’IBAN anche a tutti quei percettori titolari di Assegno Unico su RdC che ad agosto hanno in corso il mese di stop del Reddito di Cittadinanza. Ma anche per tutti gli altri nuclei familiari percettori di RdC che attendono l’Assegno Unico il pagamento è atteso più o meno negli stessi giorni: per loro, infatti, l’Assegno Unico arriva congiuntamente alla ricarica mensile del sussidio (per approfondire su modi e tempi di erogazione clicca qui).

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].