Alla COOP arriva un “doppio” Bonus 200 euro

Il Bonus 200 per i dipendenti di Nova Coop raddoppia. Oltre a quello previsto dal Decreto Aiuti sulla retribuzione di luglio, ai lavoratori è stato deciso di erogare un bonus anti-inflazione straordinario da 200 euro per ciascuno dei circa 5mila tra dipendenti diretti e somministrati in regime continuativo.

Si tratta di una decisione unilaterale della Presidenza di Nova Coop in accordo con il consiglio di amministrazione per aiutare i collaboratori a fronteggiare il carovita, che a luglio in Italia ha fatto segnare un balzo in avanti del 7,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

La stessa scelta è stata fatta da Nova Aeg, società attiva nel settore luce e gas controllata da Nova Coop, che ha scelto di estendere questa premialità ai suoi circa 50 dipendenti.

Nova Coop fa sapere di aver scelto di premiare le proprie lavoratrici e i propri lavoratori devolvendo a loro favore il maxi-premio ricevuto nel corso del 2022 dalla Lotteria degli scontrini, attraverso il bonus da 200 euro cadauno, anziché trattenere l’importo nelle proprie casse e destinarlo a rimpinguare il conto economico delle società.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].