Assegno Unico agosto 2022 e Bonus figli: due pagamenti dopo Ferragosto [FOTO]

La prossima settimana sarà veramente ricca di accrediti. Nonostante sia quella di Ferragosto, la terza di agosto sarà molto impegnativa per Inps, soprattutto sul fronte dell’Assegno Unico.

Assegno unico agosto 2022: quali nuove date?

I primi pagamenti dell’Assegno Unico relativo ad agosto (parliamo quindi di coloro che ne hanno fatto domanda) sono partiti mercoledì 10 e proseguiranno per una settimana buona. Nelle scorse ore, infatti, è apparsa una nuova data di accredito per la prestazione per i figli a carico, che decade precisamente una settimana dopo il primo appuntamento. Ce la segnala un nostro lettore:

Mercoledì 17 agosto Inps provvederà al saldo dell’Assegno Unico relativo al mese corrente. Ma l’Istituto non si ferma qui, perché mercoledì 17 liquiderà anche un’altra prestazione, sempre relativa ai figli a carico.

Di nuovo, la conferma ci arriva grazie alla collaborazione di un nostro lettore, che ci mostra cosa appare sul suo Fascicolo Previdenziale:

Il 17 agosto sarà quindi interessato da un doppio pagamento: quello dell’Assegno Unico e quello dell’ANF Comuni, il beneficio concesso dal Comune ed erogato da Inps per quelle famiglie con ISEE inferiore a 8.955,98 euro e in cui sono presenti almeno 3 figli minori. E’ noto infatti anche col nome di Bonus 3 figli. Per approfondire clicca qui.

Come si legge nella colonna delle note, l’accredito riguarda soltanto due mensilità: quella di gennaio e febbraio 2022. In pratica, il Bonus 3 figli in pagamento adesso copre esclusivamente il bimestre antecedente l’entrata in vigore dell’Assegno Unico. Una volta liquidate tutte le famiglie aventi diritto, il Bonus andrà a sparire.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].