Bonus 200 euro su RdC, ultime news da INPS: “ancora rinvio e ricarica straordinaria”

Con la ricarica del Reddito di Cittadinanza di luglio sarebbero dovuti arrivare i 200 euro del Bonus previsto dal Decreto Aiuti. Eppure, abbiamo visto che non tutti i percettori sono stati accontentati. Molte famiglie hanno lanciato l’allarme di non aver ricevuto il Bonus, anzi: sembrano addirittura averne perso il diritto secondo quanto comunicato in via ufficiale da Inps.

Bonus 200 euro Reddito di Cittadinanza: perchè non arriva?

Bonus 200 euro ai percettori di Reddito di Cittadinanza, perchè non arriva? Se c’è chi sembra aver perso il diritto e attende indicazioni più chiare da Inps, ci sono le altre famiglie che pur non versando in una situazione così grave sono in ogni caso preoccupate per via del mancato accredito. Qualcuno ha quindi deciso di rivolgersi a Inps, domandando perché non c’è stato il pagamento del Bonus 200 euro sul Reddito di Cittadinanza.

Ecco cosa ha risposto l’Istituto ad un percettore RdC:

In pratica, Inps ha nuovamente rinviato una parte dei pagamenti del Bonus 200 euro su RdC per effettuare dei controlli. Controlli non sui requisiti del sussidio, ma sul diritto al Bonus 200 euro. Finiti i controlli, se l’esito sarà positivo, Inps provvederà a erogare il Bonus. Ma quando? Saltata oramai la ricarica di metà agosto non resta che attendere una ricarica straordinaria.

Una ricarica straordinaria per l’accredito dell’indennità di 200 euro, che non arriverà insieme alla ricarica ordinaria del RdC ma con un pagamento separato. Non sappiamo ancora quando Inps erogherà questa ricarica ad hoc per il Bonus, è possibile a fine agosto ma non è da escludersi – a questo punto – un rinvio anche a settembre. TuttoLavoro24.it provvederà a tenere informati i suoi lettori.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].