Assegno unico figli in arrivo per i percettori del Reddito di Cittadinanza. E’ questa una delle notizie positive del dopo Ferragosto.
Vediamo insieme i dettagli delle prossime operazioni Inps in via di definizione.
Le lavorazioni dell’Assegno unico su RdC di competenza di luglio, che l’ente previdenziale eroga sempre nel mese successivo, sono partite la scorsa settimana.
Gli accrediti sulla Carta Postepay erano in programma per il 16 agosto 2022, come si evince da questo screenshot che, come vedremo, è stato superato:
Ma all’ultimo momento, alla vigilia del week-end di Ferragosto, Inps ha cambiato la data di ricarica inizialmente visualizzata sul Fascicolo previdenziale del cittadino. Probabilmente per via di una scelta organizzativa di Poste Italiane, come abbiamo visto in questo articolo.
L’accredito è quindi stato spostato al 17 agosto come emerge dalle testimonianze dei nostri lettori:
Nuova data dunque per la ricarica dell’Assegno unico figli sulla Carta RdC. Data che a questo punto deve ritenersi essere “blindata” da Poste Italiane.
L’ente previdenziale a questo punto effettuerà la ricarica nella giornata di mercoledì 17 agosto probabilmente dopo le 18:00. Si tratta solo di attendere i tempi di lavorazione di Poste, visto che Inps ha già effettuato le disposizioni di pagamento.
Secondo quanto ci viene confermato Inps starebbe anche lavorando le pratiche di coloro che sono stati tenuti, da fine maggio in poi, a compilare e inviare il Modulo RdC Com/Au.
Come d’altronde è accaduto nel mese di luglio, quando Inps ha iniziato a processare queste pratiche. Ma occorre fare attenzione perchè l’Istituto di via Ciro Il Grande ha fatto sapere che ci sono alcune situazioni, precisamente 3 in cui i pagamenti sono bloccati per errori nella compilazione del Modulo RdC Com Au (per i dettagli clicca qui).
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].