Reddito di Cittadinanza agosto 2022: accredito in Poste arrivato in anticipo [FOTO]

Ricarica anticipata Reddito di Cittadinanza agosto 2022, è ufficialmente arrivato il pagamento. Una ricarica che Inps aveva inizialmente deciso di anticipare rispetto alla canonica data del 15 del mese, per garantire a tutta la platea dei percettori di avere a disposizione la somma prima di Ferragosto. Salvo poi cambiare idea e rinviare tutto al 16 agosto.

Reddito di Cittadinanza agosto 2022: ricarica arrivata in anticipo

Stiamo parlando della ricarica anticipata di metà mese, quella che riguarda una platea che non include la totalità dei beneficiari, ma solo coloro che attendono:

  • gli arretrati del sussidio;
  • la prima mensilità del RdC;
  • la prima mensilità dopo il rinnovo, quindi la diciannovesima o la trentasettesima.

Ecco quanto ci segnalano i nostri lettori, mostrandoci l’importo comparso sulle loro Carte RdC:

Dunque niente ricarica in anticipo per venerdì 12 agosto, come comunicato da Inps in un primo momento. Il pagamento è arrivato il 16 agosto ma nel frattempo l’orario di accredito è stato anticipato alle 12:00 rispetto ai tempi canonici di Poste Italiane.

Ma chi ancora non ha ancora a disposizione la somma non ha niente da temere: come ripetiamo sempre, la disponibilità che è possibile leggere sul Fascicolo Previdenziale non sempre è in linea con la realtà o comunque non è simultanea per la totalità delle disposizioni di pagamento.

In alcuni casi infatti, può succedere di dover aspettare qualche ora: la disponibilità materiale sulla Poste Pay potrebbe arrivare anche dopo le 18 del giorno indicato o addirittura il giorno dopo, 17 agosto. Nel peggiore dei casi si tratta comunque di aspettare fino alla mattina di sabato 13 agosto. Per tutte le altre informazioni sul Reddito di Cittadinanza vi invitiamo a consultare la nostra GUIDA dedicata.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].