Pagamento pensioni settembre 2022: novità in arrivo sul fronte di aumenti, tagli e date. Anche questo mese l’accredito avverrà il 1° settembre sia per i pensionati che hanno il conto corrente bancario che quelli che hanno il conto o altri strumenti finanziari presso Poste Italiane. Ci sarà anche lo scaglionamento del pagamento secondo il calendario di Poste Italiane. Ma vediamo tutti i dettagli.
Aumenti in arrivo con le pensioni di settembre 2022. Sebbene si tratti di importi che fanno crescere temporaneamente il cedolino.
Si tratta del Bonus 200 euro che Inps dovrà erogare ai titolari di prestazioni pensionistiche:
L’altro aumento annunciato riguarderà quei titolari di prestazioni pensionistiche che hanno inviato la Dichiarazione dei Redditi attraverso il Modello 730 2022 “in ritardo”, ad esempio dopo il mese di giugno, e riceveranno l’accredito da Inps con il cedolino di settembre.
Molti altri lo hanno ricevuto con il cedolino pensione di agosto 2022. Per ricevere il rimborso Irpef il pensionato deve avere un importo a credito verso l’Erario indicato sul Modello 730 2022 sotto la voce n. 163:
L’accredito dei trattamenti pensionistici di settembre avverrà il primo del mese sia per i correntisti di Poste Italiane (o titolari di Libretto Postale, ecc.) che delle Banche.
Per il ritiro in contanti agli sportelli di Poste Italiane, i titolari devono seguire il calendario secondo i cognomi che dovrebbe essere il seguente:
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].