Arretrati Assegno unico figli 2022. E’ ancora attesa per decine di migliaia di famiglie italiane che non hanno ricevuto l’accredito delle mensilità pregresse di marzo, aprile, maggio, giugno 2022.
I “saldi” Inps stanno arrivando gradualmente. Mese dopo mese. In questo articolo abbiamo descritto la situazione completa degli accrediti delle mensilità arretrate erogate nel mese di agosto con attenzione particolare alle date.
Sia per i percettori del Reddito di Cittadinanza, che in parte hanno dovuto inviare il Modulo RdC Com/Au, sia per coloro che l’Assegno lo ricevono su domanda.
Ecco l’elenco non esaustivo delle città in cui Inps ha pagato integralmente o parzialmente gli arretrati. Come detto non si tratta di un elenco completo, ma che raccoglie le principali informazioni giunte alla nostra Redazione, con ciò non significa che in altre province/città l’Istituto previdenziale non abbia provveduto:
Cosa ha pagato Inps? In moltissimi casi sono state pagate le prime mensilità arretrate di marzo e aprile, ma chi ha aveva avuto i primi accrediti degli arretrati a luglio scorso ha ricevuto anche il mese di giugno e luglio.
Luglio però è arrivato solamente a coloro che ricevono l’Assegno Unico figli con accredito su Iban, previa domanda Inps, e non a chi percepisce il Reddito di cittadinanza. I percettori del ‘reddito’ infatti attendono l’accredito di luglio con le ricariche Inps di fine agosto.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].