Rimborso Modello 730 2022, nuovi pagamenti tra fine agosto e settembre [LE DATE]

I rimborsi del Modello 730 arrivano solitamente nel mese di agosto . La data di erogazione dipende da quando è stato fatto l’invio all’Agenzia delle Entrate, fine maggio? Giugno o oppure a luglio? Le date dei pagamenti quindi sono diverse caso per caso. Ad esempio se un contribuente ha fatto la dichiarazione dei redditi a luglio è assai probabile – certo non scontato – che il pagamento del rimborso arrivi a settembre e non ad agosto. Ma vediamo le ipotesi.

Rimborso Irpef modello 730/2022, quando arriva?

Come segnalato in precedenti articoli il pagamento del rimborso 730 è avvenuto l’11 e il 17 agosto, ma anche il 18-19 agosto. Stiamo parlando ovviamente degli accrediti da parte dell’Inps rivolti ai disoccupati che percepiscono la NASpI, DIS-COLL oppure la Disoccupazione Agricola, e che hanno indicato Inps come sostituto d’imposta che provvederà ai rimborsi Irpef.

Nuovi accrediti, per chi nel frattempo è rimasto a bocca asciutta, sono previsti per questa settimana di fine agosto. In particolare per il 22 agosto (per approfondire clicca qui). Altre date potrebbe arrivare entro fine mese ma occorre tener presente anche che eventuali verifiche aggiuntive da parte dell’Agenzia delle Entrate potrebbe rallentare i pagamenti.

Rimborsi 730 Irpef potrebbero arrivare inoltre a metà settembre, in particolare per chi ha effettuato la dichiarazione dei redditi tra il 16 luglio e il 31 agosto, mentre il 30 settembre ci sarà il termine ultimo per l’invio del Modello 730.

Il pagamento è invece rinviato a settembre 2022 per i pensionati che, con i cedolini pensione già disponibili sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino sin dal 20 agosto, hanno già potuto avere conferma dei prossimi accrediti.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].