Il 16 agosto scorso è scaduto il tempo per fare domanda per l’assegnazione delle supplenze annuali. TuttoLavoro24.it aveva anticipato in questo articolo le tempistiche per la procedura: che gli Uffici scolastici territoriali competenti avrebbero terminato l’elaborazione delle domande e comunicato l’attribuzione delle supplenze (alle scuole in questione e agli aspiranti docenti) entro la fine di agosto.
Ed effettivamente così è stato: nella giornata del 22 agosto i primi uffici scolastici territoriali hanno iniziato a pubblicare le nomine a tempo determinato finalizzate al ruolo da GPS I fascia sostegno.
I posti di sostegno rimasti liberi dalla fase ordinaria delle assunzioni 2022/2023 saranno attribuiti proprio in questa fase, nel limite del contingente autorizzato. I docenti nominati e che accetteranno la proposta verranno assunti con contratto a tempo determinato e prenderanno servizio il prossimo 1° settembre 2022, fino al 31 agosto 2023.
Superato il percorso annuale di formazione e prova e la prova disciplinare (che consiste in un colloquio di idoneità), il docente verrà immesso in ruolo l’anno scolastico successivo, ossia dal 1° settembre 2023.
Se si vuole rinunciare alla nomina ricevuta e non perdere la possibilità di nomina per le supplenze al 31 agosto e 30 agosto in base alla domanda presentata entro il 16 agosto, bisognerà inviare rinuncia esplicita entro il termine e secondo le modalità indicate dall’Ufficio Scolastico competente.
Per adesso, gli Uffici Scolastici che hanno pubblicato le nomine sono quelli di:
Inoltre, alcune province dell’Emilia Romagna hanno avviato le procedure:
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].