Reddito di Cittadinanza agosto 2022, ecco quando partono le lavorazioni: data e ora

A che ora partono le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza di agosto 2022?

La ricarica è prevista per la fine di questa quarta settimana del mese di agosto. I percettori che attendono dalla seconda alla diciottesima mensilità (prima o dopo il rinnovo) con molta probabilità dovranno attendere meno del previsto, dato che la data prestabilita da Inps per la ricarica mensile del RdC, ossia il 27, è sabato.

L’Istituto potrebbe dunque anticipare l’accredito a venerdì 26 agosto e se anticipa il pagamento anticipano anche le lavorazioni.

Ricarica RdC agosto 2022: quando partono le lavorazioni?

Se il pagamento venisse effettivamente anticipato a venerdì 26 agosto, le lavorazioni dovrebbero partire mercoledì 24 agosto: all’incirca 48 ore prima, come sempre. Mercoledì pomeriggio dovrebbero quindi vedersi le prime elaborazioni e gli esiti (positivi) con il pollicione verde. Solitamente l’appuntamento è tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, dalle 12 alle 14.

Qualche percettore potrebbe trovare una bella sorpresa, oltre all’importo mensile: parliamo di coloro che nelle ricariche del 27 luglio e del 16 agosto non hanno trovato il Bonus 200 euro. Era stato proprio Inps a dire di “attendere la prossima lavorazione“.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori. Per tutte le altre informazioni sul Reddito di Cittadinanza vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].