Prosegue la protesta del personale di volo dipendente del gruppo Ryanair presso gli aeroporti spagnoli che continua ad avere conseguenze anche per le tratte che toccano l’Italia e quindi anche per i turisti italiani che si recano sulla penisola iberica.
Le ultime notizie che arrivano dalla Spagna sono di un bollettino di 6 voli cancellati e ben 80 in ritardo nella giornata di lunedì 22 agosto: tutti con partenza o destinazione da città della penisola iberica.
In particolare i voli cancellati, che hanno causato forti disagi a Bergamo e a Roma Fiumicino, sono stati i seguenti:
I voli che hanno subito dei ritardi a causa dell’astensione collettiva del personale di volo sono stati 80.
La lista, elaborata dal portale spagnolo Cadena Ser, è la seguente e segnala ritardi che vanno da 1 ora fino a 10 ore nell’aeroporto di Malaga:
I disagi di ieri si sommano a quelli del 18 agosto scorso, quando i voli in ritardo sono stati addirittura 310 in tutta Spagna. Tra i più colpiti l’aeroporto di Palma de Mallorca con 86 voli in ritardo, a seguire El Prat di Barcelona con 55; Madrid-Barajas, con 44; Málaga con 34, Alicante con 23, Ibiza con 19, Valencia con 15, Girona con 14, Sevilla con 11 y Santiago de Compostela con 9.
Lo sciopero dei lavoratori Ryanair a causa della forte protesta sindacale, proseguirà nei prossimi giorni secondo questo calendario, si tratta di giornate in cui potranno verificarsi ancora disagi specie per chi è di ritorno dalle vacanze o sta per partire:
Gli aeroporti interessati sono sempre gli stessi, vale a dire quelli che hanno già subito disagi nei giorni scorsi:
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].