Assegno Unico Arretrati marzo 2022 non pagati, INPS: c’è una sola cosa da fare

Assegno Unico mai pagato da marzo, perché?

Purtroppo è la condizione in cui si trovano alcuni richiedenti della prestazione per figli a carico, ormai in vigore da marzo. Chi è in pari coi pagamenti dovrebbe aver già ricevuto 6 pagamenti, relativi ai mesi che vanno da marzo ad agosto 2022. A patto di aver presentato domanda entro il 30 giugno: se la richiesta è stata inoltrata dopo questa data, gli arretrati da marzo a giugno non spettano (come specificato anche da Inps nella sezione delle FAQ).

Tuttavia, come anticipato, c’è qualcuno che finora ha ricevuto 0 mensilità. Cosa fare se Inps non ha mai pagato l’Assegno Unico? L’indicazione arriva direttamente via social dall’Istituto Previdenziale, che risponde a un utente esasperato che si trova propria in questa situazione:

Se non si è ricevuto alcuna mensilità, l’unica soluzione è quella di recarsi fisicamente alla sede Inps del proprio territorio. Il problema, come specificato dall’Istituto in questo commento, sta senz’altro nella domanda: qualcosa è andato storto.

Gli elementi che hanno fatto in modo che la richiesta per l’Assegno Unico non andasse a buon fine potrebbero essere molteplici: il canale utilizzato per inviarla, per esempio, oppure il richiedente stesso. Consultali tutti qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].