Buone notizie per chi aspetta l’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, erogato ad agosto ma di competenza di luglio. Il pagamento della prestazione per i figli a carico va a finire direttamente sulla Carta RdC e arriva in concomitanza con la ricarica del sussidio. Quest’ultima è arrivata venerdì 26 agosto e non appena Inps ha dato il via ai pagamenti, ha provveduto ad avviare anche le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC.
A dimostrarlo è il Fascicolo Previdenziale del Cittadino di un nostro lettore, il quale ci segnala quanto segue:
Come si evince dalla foto, Inps ha finalmente dato il via alle lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC relativo a luglio. Date certe per l’accredito ancora non ce ne sono, tuttavia si può pronosticare che la disponibilità sulla carta RdC arrivi negli ultimissimi giorni del mese, tra il 29 e il 31 agosto. Considerato che nel mezzo c’è il weekend e Poste Italiane non sempre garantisce la conclusione delle lavorazioni finanziarie.
Non basteranno le lavorazioni per scoprire se nel calcolo dell’importo Inps ha finalmente tenuto in considerazione quanto dichiarato nel modulo Rdc-Com/AU oppure se lo ha ignorato: per questo, occorrerà attendere il pagamento effettivo.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].