Assegno unico su RdC agosto 2022, lavorazioni in arrivo: data e ora

L’Assegno unico figli di competenza luglio 2022 è in pagamento la fine agosto. Era stato anticipato nei giorni scorsi, fino a quando è arrivata anche una conferma Inps.

Vediamo i dettagli di queste lavorazioni che dovrebbero partire a momenti.

Assegno unico su RdC agosto 2022, quando ricarica INPS?

Quando arriva la ricarica dell’Assegno unico figli sulla carta RdC?

Inps paga con un mese di ritardo questa prestazione che va a finire direttamente sulla Carta Postepay per i percettori del Reddito di Cittadinanza.

Quindi tutti i beneficiari attendono le lavorazioni che sono attese nella giornata del 26 agosto con accrediti che potrebbero arrivare il 30 agosto. Senza escludere uno slittamento alla giornata del 31 agosto a causa dei tempi di Poste Italiane.

Le disposizioni di pagamento dovrebbero partire nel primo pomeriggio del 26 agosto, orientativamente dopo le 14:00, ma i tempi non sono uguali per tutti. Alcune volte le lavorazioni si sono viste anche in tarda mattinata. A quel punto trattandosi di un venerdì, tutto sarebbe rinviato alla prossima settimana con accredito sulla Carta negli ultimissimi giorni di agosto.

Con le disposizioni di agosto dovrebbero vedersi anche gli accrediti degli arretrati, specie per quelle famiglie con figli over 18enni che hanno inviato il Modulo RdC-Com/Au e sono in attesa praticamente di tutte le mensilità. Sono pochi ad aver ricevuto il pagamento di marzo e aprile 2022. Per approfondire clicca qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].