Assegno Unico su RdC agosto 2022: data e ora ufficiali di accredito [FOTO]

Assegno unico di competenza luglio 2022 è in arrivo anche per i percettori del Reddito di Cittadinanza. La conferma arriva in queste ore direttamente dalle famiglie beneficiarie. Vediamo i dettagli nell’articolo.

L’Assegno unico figli in erogazione ad agosto 2022 è quello di competenza di luglio. Ai beneficiari del sussidio Inps accredita il sostegno per i figli con un mese “di ritardo”.

Le lavorazioni sono partire il 26 agosto 2022 per tutti coloro che attendono questa ricarica “ordinaria mensile”, come si evince da questa foto:

Foto dalla quale si evince la data di Invio a Poste per il 29 agosto 2022. Significa che in questa data sarà accreditato l’importo spettante. L’orario di disponibilità è variabile, in genere è quello che va dalle 12:00 alle 14:00. Anche se non è da escludere uno slittamento trattandosi di un lunedì.

Arretrati Assegno unico su RdC: arrivati ad agosto 2022?

Inps ha fatto sapere in più di una occasione che le lavorazioni degli arretrati avvengono ogni 15 giorni. Stando a quanto rilevato dalla nostra Redazione con il supporto dei nostri lettori si registrano in questi giorni di fine mese di registrano disposizioni di pagamento anche di mensilità arretrate, come marzo, aprile, maggio 2022.

L’accredito dell’Assegno unico sta arrivando anche a coloro che hanno dovuto inviare il Modulo RdC Com/Au disponibile da fine maggio scorso, l’anticipazione era stata data con questo articolo.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].