Rete4 – “Come si può tagliare il Reddito di Cittadinanza con bollette a 700 euro?” [VIDEO]

“E’ irresponsabile pensare di cancellare un sistema di protezione sociale adesso, è pura follia. Chi lo fa, da Italia viva a Fratelli d’Italia, consapevolmente appicca il fuoco in un pagliaio e si assume la responsabilità di appiccare il fuoco e di aizzare uno scontro sociale di dimensioni epocali. Chi vuole sfasciare questo paese continui a fare propaganda, sulla pelle di chi non arriva a fine mese”. Sono le parole pronunciate dal presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte alla kermesse di Affaritaliani.it a Ceglie Messapica (BR).

“La rabbia sociale, il malessere sociale come lo controlliamo? Chi non ha da mangiare cosa fa, va a casa di Meloni e Renzi che vogliono abolire il reddito di cittadinanza?”, ha poi aggiunto Conte.

Il leader pentastellato più tardi torna sul RdC e in tv, su Rete4 a Zona Bianca, dice “Addirittura, con un caro bollette e caro energia, che costeranno 700 euro in più alle famiglie, andiamo a togliere il reddito di cittadinanza?. “Ricordo che, secondo l’Istat, abbiamo salvato 1 milioni di cittadini dalla povertà, ha ribadito Conte.

Per visualizzare il video clicca sull’immagine:

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].