Bonus 300€ famiglie con ISEE basso in scadenza settembre 2022: ecco come averlo

Bonus in scadenza a settembre 2022 ce ne sono diversi. Quindi occorre fare molta attenzione. In questo periodo dell’anno in particolare è facile incontrare notizie di Bonus a vantaggio delle famiglie con figli, quale aiuto per sostenere le spese scolastiche: libri, iscrizione agli istituti, trasporto, ecc.

Bonus sono erogati da diversi soggetti pubblici, come ad esempio le Regioni. Come abbiamo visto su questa testata ogni Regione ha avviato un’iniziativa a sostegno delle famiglie residenti, la Lombardia ad esempio arriva ad erogare un contributo da fino a 2.000 euro. Per approfondire il consiglio è di leggere questo articolo.

Bonus 300 euro famiglie: scadenza settembre 2022

In Toscana ad esempio la Regione ha previsto un Bonus da 300 euro per le famiglie con gli ISEE basso che potrà essere richiesto fino al 21 settembre 2022.

Si tratta di un Bonus compatibile con l’Assegno unico universale perchè non va a sostegno della genitorialità in quanto tale ma alle spese scolastiche.

Per accedere al Pacchetto Scuola previsto dalla Regione Toscana occorre avere un ISEE non superiore a 15.748,78€. 

Occorre però fare molta attenzione perchè i Bandi sono rinviati ai Comuni (clicca qui), per cui occorre chiedere al proprio comune di residente come fare per compilare e inviare la domanda. Tenendo presente che per tutti la scadenza è il 21 settembre 2022.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].