Quando arriva la NASpI a settembre 2022? TuttoLavoro24.it lo aveva anticipato: la pubblicazione della prima data utile per il pagamento della NASpI di settembre era il segno che Inps stesse lavorando la prestazione.
L’accredito fissato per il 1° settembre interessa una particolare categoria di percettori. Tutti gli altri avrebbero dovuto attendere un po’ per riscuotere l’indennità, dato che solitamente Inps dà il via alle lavorazioni il 1° del mese per poi pagare circa una settimana dopo. Eppure, sembra che l’Istituto abbia voluto accelerare i tempi, e non di poco.
Nelle scorse ore, infatti, sul Fascicolo Previdenziale di alcuni percettori è apparsa una nuova data utile per il pagamento della NASpI di settembre. Ce la segnala un nostro lettore:
Anche venerdì 2 settembre Inps liquiderà l’indennità di disoccupazione. Appuntamento che si aggiunge dunque a quello già segnalato e fissato per il 1° del mese. Due pagamenti nella stessa settimana e molto ravvicinati, che fanno quindi cominciare col botto il mese di settembre.
Attenzione però, perché per poter beneficiare della NASpI occorre rispettare determinati requisiti: consulta la nostra GUIDA per conoscerli tutti. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori sulle prossime mosse di Inps.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].