Gas, Termosifoni spenti e Smart working per risparmiare? Annunciato nuovo Decreto

Le novità sul caro Gas arriveranno a breve, già dal mese di ottobre. Arrivano novità infatti sui prossimi provvedimenti al varo del Governo per limitare il consumo di energia per uso domestico e non anche quello aziendale.

Da ottobre i termosifoni saranno abbassati di un grado – da 20 a 19 – e tenuti accesi un’ora in meno al dì. E questo non varrà solo nelle case – per i riscaldamenti centralizzati – ma anche negli edifici pubblici”. A scriverlo è l’Adnkronos, a proposito di una anticipazione data dal ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, nel corso dell’informativa sul piano di risparmio del gas comunicata Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi.

Le nuove regole per le famiglie dovrebbero “arrivare con un decreto ministeriale che lo stesso Cingolani firmerà nei prossimi giorni”. Chi si aspettava che il Governo avrebbe preso provvedimenti sul risparmio energetico negli uffici pubblici agevolando il ricorso allo smart working per gli statali pare rimarrà deluso.

Nel corso dell’informativa – continua l’agenzia di stampa – il ministro non avrebbe fatto accenno a eventuali ricorsi allo smart working nel servizio pubblico né tantomeno a interventi sull’illuminazione delle vetrine dei negozi”.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].