Assegno unico su domanda: pagamenti dal 5 al 9 settembre 2022?

Assegno Unico figli, quando arriva il pagamento a settembre 2022 per coloro che ne hanno presentato domanda? Le date di accredito dell’Assegno Unico non sono le stesse per tutti i percettori e anche di mese in mese possono variare dato che Inps non segue un calendario fisso.

Per questo motivo fare delle previsioni è alquanto arduo. Possiamo comunque provare a fornire delle date indicative, sia sulla base dello storico dei pagamenti dei mesi precedenti sia prendendo in considerazione i giorni più gettonati da Inps per l’erogazione dell’Assegno Unico.

Date pagamento Assegno Unico settembre 2022: quando arriva?

Inps non ha ancora pubblicato nessuna data utile all’accredito sul Fascicolo Previdenziale dei percettori che aspettano il pagamento dopo averne inoltrato la richiesta. Ad agosto i pagamenti sono cominciati il 10, a luglio il 12 e a giugno il 14. Date che potrebbero essere più o meno tutte valide anche per il pagamento dell’Assegno Unico di settembre (fuorché il 10 che cade di sabato).

In particolare, per capire quando Inps pagherà l’Assegno Unico di settembre su domanda potrebbe essere di aiuto prendere in riferimento il calendario dei pagamenti dell’Assegno di aprile. Anche aprile conta 30 giorni e più o meno i giorni combaciano (il 1° aprile è caduto di venerdì, il 1° settembre di giovedì).

Il calendario di aprile è stato particolarmente spezzettato, con ben 5 date utili per il pagamento dell’Assegno su domanda. Ad aprile Inps ha pagato mercoledì 13, giovedì 14, martedì 19, martedì 26 e venerdì 29. Pertanto, se Inps decidesse di replicare lo stesso calendario anche a settembre, i pagamenti potrebbero aggirarsi più o meno intorno a:

  • martedì 13 e mercoledì 14;
  • martedì 20 e mercoledì 21;
  • martedì 27 e giovedì 29.

Considerando anche altri mesi passati, i pagamenti nell’ultima settimana di settembre sembrerebbero i meno probabili, o almeno i meno numerosi. Le due settimane che vanno da lunedì 12 a venerdì 23 settembre potrebbero essere invece quelle che contano il maggior numero di date utili all’accredito dell’Assegno Unico di settembre. Non è escluso, ma più difficile, che i pagamenti possano cominciare anche nel corso della prossima settimana, quella che per l’appunto va dal 5 al 9 settembre.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].