Bonus Trasporti settembre 2022: domanda subito e 60 euro di sconto

Bonus trasporti 2022, partito ufficialmente dal 1° settembre, con un click day che ha effettivamente dato il via alle richieste. Attenzione però, perché c’è una data fondamentale da tenere a mente. Chi ne ha fatto domanda il primo giorno utile dovrà spendere il Bonus entro il 1° ottobre: l’agevolazione, infatti, ha una durata limitata di 30 giorni.

Il bonus è riservato a coloro che nel 2021 hanno avuto un reddito complessivo non superiore a 35.000 euro. Avrà un importo massimo di 60 euro e potrà essere utilizzato per l’acquisto di abbonamenti dei servizi di trasporto locale, regionale e interregionale e per quello ferroviario nazionale. Per sapere come funziona clicca qui.

Bonus trasporti 2022 domanda e termini di utilizzo

Si può fare domanda per il bonus dal 1° settembre e fino al 31 dicembre 2022 direttamente dal portale del Ministero. Per accedervi clicca qui. Il suo utilizzo è soggetto ad alcune limitazioni:

  • può essere utilizzato solo per comprare abbonamenti, e non singoli biglietti;
  • è spendibile presso un solo gestore dei servizi di trasporto pubblico;
  • deve essere usato entro il mese di emissione presentandolo alle biglietterie del gestore del servizio di trasporto pubblico selezionato.

Sarà lo stesso gestore ad accedere al portale per verificarne la validità. In caso positivo verrà subito rilasciato l’abbonamento richiesto e il gestore provvederà a registrare sul portale l’utilizzo del buono, indicando l’importo effettivamente fruito dal beneficiario stesso.

Attenzione, se il Bonus non verrà utilizzato entro un mese dalla sua emissione, questo perderà il suo valore. In caso si superi tale scadenza, il richiedente non potrà presentare una nuova domanda nello stesso mese.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].