Con lo sciopero dei treni di venerdì 9 settembre sono previste cancellazioni totali e parziali dei viaggi a media-lunga percorrenza. Quindi il rischio di rimanere a piedi ci sarà per i clienti di Frecce, Intercity e i Regionali di Trenitalia.
Lo stesso riguarderà chi aveva intenzione di viaggiare con Italo Treno e TrenoNord.
Lo sciopero del personale di guida e di bordo è stato proclamato dalle 9:00 alle 17:00 di venerdì 9 settembre 2022. Ma è possibile che gli effetti, sempre in termini di cancellazioni e ritardi, potranno protrarsi anche oltre l’orario di termine dello sciopero.
Trenitalia ha fatto sapere che i passeggeri prima di recarsi in stazione potranno informarsi attraverso il sito e conoscere così i treni nazionali garantiti a medio-lunga percorrenza.
Inoltre i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato (cioè alle 9:00) iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale, cioè arriveranno a destinazione se il loro arrivo è previsto entro le 10:00; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. Sono queste le regole ricordate da Trenitalia.
Anche la compagnia Italo Treno ha messo a disposizione la lista dei treni garantiti per la giornata del 9 settembre: per conoscerli clicca qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].