Quando partono le lavorazioni dell’Assegno unico figli nel mese di settembre 2022? Quando arriva l’accredito del sostegno alla genitorialità?
Nel mese di settembre 2022 le famiglie riceveranno l’accredito dell’Assegno unico dopo il 10 del mese. Ma vediamo i dettagli.
Una parte delle famiglie ha avuto l’avvio delle lavorazioni e l’accredito è in dirittura di arrivo a partire dal 13 settembre 2022.
Non tutti hanno riceveranno l’accredito però, altri ancora non vedono la lavorazione come abbiamo segnalato in questo articolo.
Nuove date di accredito sono però in arrivo per i prossimi giorni. In particolare per la prossima settimana. Il 12 settembre infatti ci saranno nuove lavorazioni con possibili nuove date di accredito a partire dal 19-20 settembre, quella che Inps chiama “Data valuta”. E’ questo il caso di chi riceve l’Auf “su domanda”, direttamente su Iban.
Per i percettori del Reddito di Cittadinanza invece la situazione è diversa. Per loro il pagamento è automatico e la lavorazione è attesa per il 16 settembre con possibile slittamento alla settimana successiva. Le lavorazioni di metà mese interessano soprattutto coloro che attendono gli arretrati. Quindi chi è ancora a mani vuote da marzo, aprile, maggio 2022 potrà sperare di ricevere un primo accredito ora, a metà settembre.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].