Bonus 200 euro Autonomi, quando fare domanda?

Quando richiedere il Bonus 200 euro per le Partite Iva? Si parte dopo il 20 settembre e ci sarà tempo fino al 30 novembre 2022. Così è stato annunciato dall’Adepp alcuni giorni fa. Ma vediamo i dettagli e a chi spetta il Bonus.

Quando richiedere il Bonus 200 euro per Partite Iva?

Finalmente si è smossa la questione Bonus 200 euro per i 3 milioni di lavoratori autonomi (suddivisi tra agricoltori, artigiani, commercianti e professionisti, questi i numeri) che dopo mesi hanno saputo quando e come riceveranno il Bonus 200 euro.

Ancora non possono fare domanda, ma scongiurata la notizia di un click day, finalmente c’è una data di inizio: gli autonomi sopra indicati che nel 2021 hanno avuto un reddito inferiore a 35mila euro e che hanno versato almeno una mensilità di contributi dalla Cassa previdenziale di riferimento potranno inoltrare la richiesta non prima del 20 settembre prossimo.

I professionisti ordinistici dovranno inoltrare la domanda del Bonus 200 euro alla propria Cassa previdenziale di riferimento, tutti gli altri a Inps. Il termine ultimo per farlo è fissato al 30 novembre 2022: ciò significa che i pagamenti proseguiranno senza dubbio per tutto dicembre, fino alla fine dell’anno.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].