Bonus 200 euro, domanda anche a settembre 2022: ecco per chi

Bonus 200 euro esteso anche a settembre e ottobre, ma chi può fare domanda del Bonus 200 euro a settembre 2022? Come sappiamo, non tutti i percettori riceveranno il Bonus 200 euro in automatico. Il Decreto Aiuti parlava dell’indennità una tantum da ricevere a luglio, ma sarebbe più corretto dire “da luglio” dato che non tutti lo hanno ancora ricevuto.

Vediamo chi è ancora in tempo a richiedere il bonus 200 euro.

Chi può fare domanda del Bonus 200 euro a settembre 2022?

Tra coloro che possono ancora fare domanda a Inps dell’indennità ci sono i lavoratori domestici. Veloci però, perché il tempo stringe: per questa categoria di lavoratori, infatti, la data di scadenza per richiederlo è fissata al 30 settembre 2022.

Altre categorie, invece, possono presentare domanda a Inps fino al 31 ottobre 2022. Queste sono:

  • i titolari di contratti co.co.co.;
  • i lavoratori stagionali e precari;
  • i lavoratori iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo;
  • gli incaricati delle vendite a domicilio.

Infine, tra coloro che hanno ancora tempo per richiedere il Bonus 200 euro ci sono i lavoratori autonomi. Per questi ultimi le indicazioni sono arrivate con estremo ritardo, ma le ultime notizie fanno ben sperare: artigiani, commercianti, agricoltori, iscritti alla Gestione separata Inps e professionisti potranno fare domanda per il Bonus dal prossimo 20 settembre e fino al 30 novembre 2022. Lo ha reso noto l’Adepp in un comunicato ufficiale: per approfondire clicca qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].