Arrivata con la massima puntualità la ricarica del Reddito di Cittadinanza di settembre 2022. Quella che potrebbe essere una delle ultime, se alle elezioni del 25 settembre prossimo trionfassero coloro che vogliono eliminare il sussidio.
I primi pagamenti sono già visibili sulle carte RdC di quei percettori che attendono:
Ecco quanto ci segnalano i nostri lettori, mostrandoci l’importo comparso sulle loro Carte RdC nella tarda mattinata/primo pomeriggio di giovedì 15 settembre:
Puntualità nell’effettivo pagamento favorita sia dalla partenza regolare delle lavorazioni, avvenuta martedì 13 settembre, sia dalla collaborazione di Poste Italiane. Sono queste ultime, infatti, a dare il via libera al reale accredito.
Niente da temere per chi ancora non ha a disposizione la somma: come ripetiamo sempre, la disponibilità che è possibile leggere sul Fascicolo Previdenziale non sempre è in linea con la realtà o comunque non è simultanea.
In alcuni casi infatti, può succedere di dover aspettare qualche ora: la disponibilità materiale sulla Poste Pay, potrebbe arrivare anche dopo le 14 o dopo le 18 del giorno indicato. Come anticipato da TuttoLavoro24.it, nel peggiore dei casi si tratta comunque di aspettare fino alla mattina di venerdì 16 settembre, o comunque non oltre questa settimana.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].