Non è più un miraggio il Bonus 200 euro per la categoria degli autonomi, composta da artigiani, commercianti, agricoltori, iscritti alla Gestione separata Inps e professionisti. Insomma il mondo delle Partite Iva.
Scongiurata ormai l’ipotesi di un click day e dopo l’aumento delle risorse disponibili (da 500 a 600 milioni di euro), ora arriva anche l’ok della Corte dei Conti.
Ne dà conferma Il Sole 24 Ore, che nell’edizione in edicola oggi riporta:
“Via libera della Corte dei conti allo schema di decreto interministeriale Lavoro-Economia con le regole per l’erogazione del bonus da 200 euro ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti iscritti alle gestioni previdenziali Inps e delle Casse privatizzate. Ora il provvedimento dovrà essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale e, secondo le stime dell’Adepp (l’associazione delle Casse) non prima di due giorni dopo (per esigenze tecniche) si potrà dare il via alla presentazione delle domande da parte degli interessati.”
La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è attesa entro domani, massimo lunedì, pertanto la data inizialmente trapelata per l’avvio delle domande, il 20 settembre, dovrebbe essere confermata. Per conoscere i requisiti e come fare domanda clicca qui.