Bonus Trasporti 2022, sconto 60 euro può moltiplicarsi: ecco dove fare domanda

Enorme successo del Bonus trasporti, che a due settimane dall’avvio conta già circa 728 mila voucher emessi. L’obiettivo, adesso, è renderlo strutturale.

Lo rende noto l’ufficio stampa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali tramite comunicato ufficiale. Queste le parole del Ministro Andrea Orlando, che annuncia anche una importante novità:

“Si tratta di un intervento che sta riscuotendo un interesse notevole da parte di tanti studenti, lavoratori, pensionati, cittadini che utilizzano i mezzi di trasporto collettivo. […] Sarà possibile richiedere nuovamente il bonus ogni mese fino al mese di dicembre per abbonamenti di tipo mensile, plurimensile e annuale, con le stesse modalità. Abbiamo aumentato il Fondo dedicato a 180 milioni di euro proprio per potenziare al massimo il sostegno alle famiglie e penso si debba andare nella direzione di un intervento per renderlo strutturale”.

In pratica, fino al prossimo dicembre sarà possibile richiedere un bonus ogni mese, sempre rispettando i requisiti e le condizioni di utilizzo indicate. In questo modo, i 60 euro di sconto si moltiplicherebbero per ogni mese di abbonamento: per 2 abbonamenti mensili si avrebbero 120 euro di sconto, per 3 abbonamenti 180 euro, e così via.

Sul portale bonustrasporti.lavoro.gov.it è possibile richiedere il beneficio per sé stessi o per un minorenne a carico, in qualsiasi momento, fino a dicembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].