Bonus 150 euro su Reddito di Cittadinanza: ecco quando arriva

Quando arriva il Bonus 150 euro per i percettori del Reddito di Cittadinanza?

Il Consiglio dei ministri ha approvato nei giorni scorsi la bozza del Decreto Aiuti ter che prevede un nuovo Bonus da 150 euro. Bonus che per far fronte al rincaro energetico e che, tra le altre categorie, è destinato anche ai percettori del Reddito di Cittadinanza

La platea destinataria del bonus 150 euro è più o meno la stessa che ha beneficiato del bonus 200 euro: dipendenti, pensionati, stagionali e NASpI e, appunto, i percettori del RdC.

Bonus 150 per i percettori RdC: quando lo ricevono?

Dopo aver ricevuto il Bonus 200 euro nel mese di luglio (anche se non tutti lo hanno ricevuto con puntualità lo scorso luglio), adesso per i percettori del Reddito di Cittadinanza è in programma un’altra indennità una tantum. Un bonus un po’ più snello rispetto al precedente, visto che l’importo si ferma a 150 euro.

In quale ricarica saranno accreditati? Quando arriva il Bonus 150 euro per i percettori RdC?

Il bonus 150 euro verrà pagato in automatico da Inps insieme alla ricarica mensile di novembre 2022: essere titolari del sussidio a novembre, infatti, è uno dei requisiti necessari per avere diritto all’indennità.

Il Bonus non sarà quindi erogato a coloro che nel mese di novembre 2022 avranno il mese di sospensione, dopo aver terminato i 18 mesi.