Pagamenti Inps per i figli a carico, nel mese di settembre alcune famiglie potrebbero trovare 150 euro in più.
L’Assegno Unico ha praticamente inglobato quasi tutte le altre prestazioni per i figli a carico. Tuttavia, i pagamenti di alcune di queste proseguono: un esempio è il Bonus terzo figlio, erogato dall’Inps ma concesso dal proprio Comune di residenza.
Nonostante questo contributo non sia più in vigore da marzo, i pagamenti sono ancora in corso. Ce lo conferma un nostro lettore, che ha trovato una nuova data di pagamento sul proprio Fascicolo Previdenziale:
Il periodo di riferimento è quello di gennaio e febbraio 2022, e diversamente non potrebbe essere data la successiva inclusione nell’Assegno Unico. Per il 2022 l’importo è pari a 147,90 euro mensili, ecco perché.
Ma la data del 22 settembre, scelta da Inps come si vede in foto per liquidare il Bonus terzo figlio, vedrà anche un altro pagamento. Nella stessa giornata, infatti, Inps pagherà anche l’Assegno Unico.
Pertanto, tutte quelle famiglie che riceveranno il pagamento dell’Assegno Unico in data 22 settembre e che sono beneficiarie anche del Bonus terzo figlio (per cui serve un ISEE inferiore a 8.955,98 euro per l’anno 2022), questo mese troveranno 150 euro in più.