Alluvione Marche, parte la Raccolta Fondi dei Sindacati: ecco l’IBAN e la scadenza

Raccolta Fondi per la ricostruzione delle Marche al via dopo i tragici giorni dell’Alluvione. Ad organizzarla Cgil, Cisl e Uil delle Marche che hanno istituito un fondo di solidarietà per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione dello scorso 15 settembre.

Un gesto concreto per essere ancora più vicini alle persone. Le risorse, una volta raccolte, saranno destinate alle attività per la ricostruzione “in coerenza con le indicazioni delle istituzioni locali e delle autorità preposte, nei modi e con le forme che ne garantiscano la certezza e la trasparenza nella destinazione e la rapidità di realizzazione”.

Chiunque voglia può fare una donazione, può fare un bonifico sul C.C. bancario, cod. IBAN: IT32U0538702684000003692832 (c’è tempo fino al 31/12/2022).

Ma non è finita qui, fanno sapere i sindacati marchigiani in un comunicato. Perchè “adesso stiamo lavorando al coinvolgimento di Confindustria al fine di avviare, tra i lavoratori dipendenti che lo vorranno, la sottoscrizione di un’ora di lavoro in busta paga da devolvere alla raccolta. Stiamo provando ad allargare questa proposta anche ad altre associazioni datoriali”.

Chiaro il riferimento alle associazioni dell’artigianato, del commercio, delle cooperative, che insieme alle imprese di Confindustria potranno favorire la sottoscrizione di un’ora di lavoro a scalare sulla busta paga dei lavoratori dipendenti. La sottoscrizione deve intendersi sempre volontaria.