Ricarica Assegno Unico su RdC settembre 2022: ecco la data cerchiata sul Calendario

Assegno Unico figli per i percettori del Reddito di Cittadinanza: c’è il calendario dei prossimi pagamenti Inps che si realizzeranno entro il mese di settembre 2022. Vediamo a chi spetterà questa ricarica e i tempi di lavorazione di Inps.

Assegno Unico su RdC settembre 2022: quando arriva il pagamento?

Mentre in queste ore le famiglie beneficiarie del RdC aspettano l’accredito della mensilità di settembre, attesa per il 27 del mese, chi tra i beneficiari ha anche figli a carico entro i 21 anni sta per ricevere l’Assegno unico.

Si tratta della mensilità di agosto, Inps infatti paga sempre con un mese di ritardo. L’Istituto di Via Ciro il Grande avvierà le lavorazioni a breve, dopo la ricarica del RdC. Il tutto dovrebbe avere inizio il 28 settembre.

Il 28 settembre infatti dovrebbero vedersi le lavorazioni con chisura e Invio rendicontazione Poste. I percettori dovrebbero così ricevere l’accredito due giorni dopo, in data 30 settembre, a partire dalle ore 12:00/14:00 del pomeriggio.

Molti tra coloro che attendono la ricarica dell’Assegno unico sulla Postepay sono coloro che hanno dovuto inviare il Modulo RdC Com/Au. Inps ha iniziato in tardi le liquidazioni per queste famiglie, che ora scontano un rilevante ritardo. Per approfondire sui 3 motivi più comuni che hanno spinto Inps a bloccare i pagamenti dell’Assegno unico su RdC clicca qui.