Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, sono iniziati i pagamenti di settembre ma della mensilità relativa ad agosto.
Subito dopo l’avvio delle ricariche del sussidio, ecco che Inps ha dato il via anche alle lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC. Lavorazioni che, come segnalato da TuttoLavoro24.it, sono partite in anticipo: addirittura, in alcuni casi prima della ricarica di RdC.
Inps aveva fissato l’invio disposizione in Poste per il 28 settembre, con gli importi disponibili sulla Carta Postepay già dopo le 12:00/14:00. Le cose sono andate esattamente come anticipato. La conferma arriva direttamente da un nostro lettore:
Inps, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, ha pagato l’Assegno Unico su RdC di competenza di agosto proprio nelle scorse ore. Agosto, perché Inps paga sempre il mese successivo a quello di competenza, o arretrati.
Tuttavia, gli accrediti non avvengono tutti contemporaneamente. C’è la possibilità infatti che qualche percettore debba attendere il tardo pomeriggio o, al massimo, la giornata del 29 settembre.
Per avere il pagamento dell’Assegno Unico su RdC relativo a settembre occorrerà invece che si realizzi la ricarica di ottobre.
Per tutte le informazioni ufficiali Inps su Assegno unico su RdC clicca qui. Per saperne di più sull’Assegno Unico, invece, consulta gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.