Bonus 150 esteso a dicembre 2022, La Stampa svela: per Natale Meloni fa il Bis

Nuovi aiuti a famiglie e imprese arriveranno nelle prossime settimane per affrontare il caro bollette. Si stima un aumento dei costi energetici ”mai visto prima” stimato del 59% a partire da ottobre 2022.

E così il Governo uscente guidato da Mario Draghi è già al lavoro per consegnare a Giorgia Meloni e a tutto il centro-destra un tesoretto di risorse da redistribuire nell’economia. Si parla di circa 10miliardi di euro che sarebbero ‘liberati’ con un decreto da approvare una volta che il nuovo Esecutivo sarà in carica, un ”Decreto Aiuti quater”.

A svelare il retroscena di questo lavoro dietro le quinte, questo ”asse” Draghi-Meloni per difendere il reddito degli italiani è il quotidiano La Stampa in edicola oggi:

L’altra norma sul tavolo è una nuova edizione del bonus 150 euro da erogare a Natale a chi percepisce redditi inferiori a 20 mila euro. La platea interessata riguarda 22milioni di persone: dipendenti, pensionati e autonomi, precari e stagionali”.

Dunque dopo il Bonus 200 euro visto a luglio (ancora in erogazione per una vasta platea di lavoratori specie precari, sui tempi clicca qui), il Bonus 150 euro in arrivo a novembre previsto dal Decreto Aiuti ter (clicca qui), potrebbe arrivare un terzo Bonus entro Natale.