Bonus 200 euro per i percettori NASpI quando arriva? E’ confermato l’accredito nel mese di ottobre 2022? Vediamo cosa emerge da Inps in queste ore.
Il 1° ottobre sono iniziate con puntualità le prime elaborazioni del pagamenti dalla rata NASpI, di competenza settembre 2022 ma erogata come sempre nel mese successivo. Per visualizzare lo screen shot clicca qui.
Ci sono notizie del Bonus 200 euro? A chi spetta? Tutti i percettori NASpI hanno diritto?
Su questo punto bisogna essere chiari. Per avere il Bonus 200 euro non è sufficiente avere diritto alla NASpI nel mese di ottobre ma è necessario che nel mese di giugno 2022 fosse in corso il rapporto previdenziale ”NASpI” con Inps. Quindi chi ha avuto l’accredito NASpI nel mese di giugno riceverà anche il Bonus 200 euro.
Quando arriva l’accredito del Bonus 200 euro su NASpI? Già da queste prime battute di ottobre Inps è uscito allo scoperto, non con una comunicazione ufficiale ma con atti ufficiali. Parliamo delle elaborazioni NASpI. Queste non portano con sé il Bonus 200 euro. Gli importi non contengono anche il Bonus.
E’ chiaro quindi che il Bonus 200 euro non arriverà nella lavorazione della NASpI, ma con una lavorazione separata. Gli accrediti quindi saranno due non uno solo.
Quando? A questo punto c’è da aspettarsi che trattandosi di una lavorazione separata, gli accrediti inizieranno a arrivare nella seconda decade del mese, più probabile intorno al 15 ottobre. Ma questo lo sapremo con certezza solo nei prossimi giorni.