Assegno Unico su RdC settembre 2022, per tanti il pagamento non è arrivato, ma anche chi lo ha ricevuto ha avuto qualche problema nel disporne materialmente.
La causa del ritardo dei pagamenti dell’Assegno unico su RdC non è da imputare all’Istituto Previdenziale. Come TuttoLavoro24.it ha documentato, infatti, Inps ha disposto i pagamenti in data 28 settembre. Dopo spettava a Poste Italiane occuparsi materialmente dell’accredito.
Qualche percettore che ha ricevuto l’accredito dell’Assegno Unico su RdC di competenza di agosto comunque c’è.
Ma anche chi si trova in questa situazione non sembra esente da problemi. A farlo presente a Inps tramite social è un percettore, che nonostante abbia trovato il pagato non riesce a prelevare la somma:
In pratica, come segnalato dall’utente, la somma è arrivata ma non si può prelevare. Inps non può risolvere il problema perché, spiega l’Istituto, è di competenza di Poste.
Tuttavia, l’Istituto dà indicazioni riguardo la tempistica: solitamente l’importo dell’Assegno Unico su RdC è prelevabile dopo 10 giorni da quando è disponibile. In questo caso, quindi, la disponibilità materiale dell’assegno di competenza di agosto va direttamente a ottobre.