Assegno Unico su RdC, pagamento settembre 2022 bloccato: INPS annuncia i tempi via Email

Finalmente Inps chiarisce i tempi di pagamento dell’Assegno Unico su RdC, previsto a fine settembre ma ancora non erogato. Quanto manca all’accredito?

Qualche percettore lo ha ricevuto, tuttavia sono tanti i beneficiari che lamentano il mancato accredito dell’Assegno integrato al RdC di competenza di agosto. Eppure le disposizioni di pagamento Inps sono partite: la data di invio disposizione a Poste era quella di mercoledì 28 settembre (il cedolino lo dimostra).

Assegno Unico su RdC competenza agosto 2022, quando arriva?

E sembra che la somma sia ferma proprio lì, presso gli uffici postali. È Poste Italiane infatti che si occupa della ricarica materiale della carta RdC, Inps libera solo la somma.

Dunque quando arriva il pagamento dell’Assegno Unico su RdC di competenza di agosto? È proprio l’Istituto Previdenziale a fornire un’indicazione sulle tempistiche di pagamento, e lo fa rispondendo a un utente via mail.

Stando alle parole di Inps, il pagamento dovrebbe arrivare entro 4/5 giorni lavorativi dal 28 settembre 2022.

Tuttavia, se si contano 5 giorni lavorativi a partire dal 28 settembre, come suggerisce l’Istituto, ci rendiamo conto che questo periodo è raggiunto oggi, mercoledì 5 ottobre.

Pertanto, seguendo alla lettera le istruzioni Inps, non sembra un azzardo affermare che il pagamento dell’Assegno Unico su RdC di settembre ma relativo ad agosto 2022 dovrebbe arrivare in giornata.

TuttoLavoro24.it continuerà a monitorare la situazione e provvederà come sempre a informare i suoi lettori non appena ci saranno aggiornamenti.