Nuovi Cedolini NoiPA in arrivo per il mese di ottobre 2022. La novità, il nuovo calendario, riguarda il personale del comparto scuola con Contratto Breve e/o Covid (non annuale) e per i volontari dei Vigili del Fuoco.
Il nuovo calendario si aggiunge a quello per il Personale scolastico di ruolo o con contratto annuale, oltre che per gli altri comparti, come la Sanità, visti in questo articolo.
Il calendario delle emissioni dei Cedolini è il seguente:
– venerdì 7 ottobre: emissione urgente per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola (sono inserite nell’emissione le sole rate pregresse con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00);
– martedì 18 ottobre: emissione speciale per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00);
Dopo le emissioni è la volta dei pagamenti dei cedolini. Anche qui le date da cerchiare sul calendario sono due:
– martedì 18 ottobre: pagamento rate per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola che sono rientrate nell’emissione urgente del 7 ottobre.
– venerdì 28 ottobre: pagamento rate per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco che sono rientrate nell’emissione speciale del 18 ottobre.
NoiPA fa sapere anche che le date possono subire delle variazioni di alcuni giorni a discrezione del Ministero dell’Economia e Finanza.
Una volta che la rata raggiunge lo stato lavorazione LIQUIDATO verrà generato il pagamento visibile nella sezione Pagamenti e per conoscere il giorno di bonifico occorre consultare la voce Data Riscossione indicata nel dettaglio del pagamento.
Maggiori informazioni sul sistema di pagamento delle supplenze brevi e covid sono riportate su questo link: https://noipa.net/sl/fh