L’Assegno Unico su RdC di competenza di settembre arriverà a ottobre 2022. Le prestazioni integrate al Reddito di Cittadinanza, infatti, vengono sempre pagate il mese successivo a quello di competenza.
Il pagamento dell’Assegno per i figli a carico è strettamente collegato a quello del Reddito di Cittadinanza, pertanto una volta erogato il sussidio verrà anche dato il via alle lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC.
La rata anticipata del Reddito di Cittadinanza dovrebbe arrivare con queste tempistiche. Allo stesso modo, chi attende il primo pagamento dell’Assegno Unico o gli arretrati dovrebbe ricevere l’importo spettante più o meno a metà ottobre.
Solitamente le lavorazioni dell’Assegno Unico partono quando arriva il pagamento del Reddito di Cittadinanza.
Se Inps pagasse RdC in maniera anticipata venerdì 14 ottobre, come TuttoLavoro24.it ha supposto, è possibile che le lavorazioni dell’Assegno partano proprio in questo giorno. Se così fosse, gli accrediti potrebbero giungere già dalla settimana successiva: quella che comincia lunedì 17.
Altrimenti, le lavorazioni potrebbero essere rimandate all’inizio della terza settimana di ottobre con il pagamento che arriverebbe dunque intorno alla ventina.
TuttoLavoro24.it continuerà come sempre a tenere informati i suoi lettori. Per tutte le informazioni sull’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza clicca qui.