Scioperi Trasporti ottobre 2022: nuove date e orari

I prossimi giorni si annunciano essere giorni di scioperi e quindi di disagi per chi deciderà di mettersi in viaggio.

Sciopero Trasporti Roma Lazio 21 ottobre 2022: orari e dettagli

Il 21 ottobre ad incrociare le braccia saranno i lavoratori della società Cotral Spa che effettua servizio viaggiatori a Roma e nel Lazio.

Lo sciopero è stato indetto da Faisa-Cisal Roma e Lazio. La protesta durerà 24 ore. I servizi rimarranno fermi da poco dopo la mezzanotte alle 5:30, e poi ancora dalle 8:30 alle 17:00, per bloccarsi nuovamente dalle 20:00 a fine servizio.

La protesta riguarderà anche il personale addetto alla verifica dei biglietti e alle biglietterie, ai capolinea e gli ausiliari del traffico, mentre i dipendenti di uffici, impianti fissi, trazione e il resto del personale sciopera per l’intero turno di lavoro.

Sciopero treni regionali il 16 ottobre 2022 Emilia Romagna

Si fermerà invece domenica 16 ottobre il personale mobile di Trenitalia Tper. Lo stop ci sarà dalle ore 03.31 del 16 ottobre alle ore 02.30 del 17 ottobre 2022.

Lo sciopero potrà riguardare treni Regionali in Emilia Romagna con cancellazioni o variazioni di orario e nelle regioni limitrofe e non sono previste fasce orarie con treni garantiti. Non saranno coinvolti i treni a Lunga Percorrenza in quanto trattasi di uno sciopero regionale.