Pensioni: ”con Quota 41 la Lega archivierà definitivamente la Legge Fornero”

Orlando che parla di superamento della legge Fornero ha un che di ridicolo, così come quando parla di superamento della precarietà del lavoro. Se in questo Paese si guarda con fiducia ad una riforma pensionistica lo si deve alla Lega, che con Quota 100 prima e Quota 41 poi archivierà definitivamente una legge che ha semplicemente innalzato l’età pensionabile ed è costata miliardi di euro a tutti gli italiani”.

Sono le parole pronunciate dal senatore della Lega e responsabile del dipartimento Lavoro del partito, Claudio Durigon, che annuncia gli obiettivi del partito guidato da Matteo Salvini nelle prossime settimane.

I numeri diffusi da Unioncamere – aggiungono- fotografano una grave frenata dei nuovi posti di lavoro ad ottobre, sia sul mese precedente che nel periodo di riferimento dello scorso anno. Le rigidità introdotte proprio da Orlando non facilitano il mercato del lavoro, lo hanno ingessato. Sostenere imprese e lavoratori, invece, sarà una nostra priorità per trasformare il -26,5% di assunzioni in meno registrate proprio da Unioncamere in un numero in positivo, nel minor tempo possibile”