Bonus 200 euro a ottobre, quando? INPS avverte: accrediti a fine mese [FOTO]

Bonus 200 euro ottobre 2022, sono molti i percettori che attendono il pagamento per questo mese: tutti quelli che a luglio non lo hanno ricevuto.

Tra questi, anche i titolari delle indennità di disoccupazione, come NASpI, DIS-COLL e disoccupazione Agricola. I percettori di quest’ultima indennità dovrebbero ricevere il Bonus 200 euro in questi giorni (entro il 20 ottobre), almeno stando alle informazioni ufficiali rese note dalla UILA, in diretto contatto con INPS.

Bonus 200 euro NASpI ottobre 2022, quando arriva?

Essendo il bonus erogato in automatico, era logico pensare che le stesse date di pagamento potessero valere anche per i titolari di NASpI e DIS-COLL.

Tuttavia, pare che queste 2 categorie di percettori debbano aspettare la fine di ottobre. La comunicazione arriva direttamente da INPS, che lo segnala via mail a un nostro lettore:

Nell’email, l’Istituto non dice che pagherà il Bonus 200 euro a fine mese (o esattamente il 31 ottobre) a tutti i titolari NASpI e DIS-COLL, ma è evidente che, prendendosi tempo fino al 31 ottobre, procederà con pagamenti scaglionati.

Così facendo, qualche percettore riceverà il Bonus prima della fine del mese, ma ci sarà senz’altro anche qualcun altro che lo prenderà per la fine di ottobre. INPS sembra dunque fare marcia indietro e costringere i titolari di NASpI e DIS-COLL ad attendere il 31 ottobre.