Bonus 200 euro su disoccupazione agricola, in ESCLUSIVA per i suoi lettori TuttoLavoro24.it ha contattato UILA e sa quando arriverà il Bonus.
Nei giorni scorsi ci sono arrivate migliaia di segnalazioni da parte dei braccianti agricoli percettori dell’indennità di disoccupazione riguardo al pagamento del Bonus 200 euro che si stava facendo attendere.
TuttoLavoro24.it ha quindi contattato direttamente l’Unione Italiana dei Lavori Agroalimentari – UILA per sapere a che punto fossero i pagamenti: nei giorni scorsi, infatti, il sindacato aveva annunciato che gli accrediti del Bonus 200 euro per i percettori della disoccupazione agricola sarebbero arrivati tra il 15 e il 20 ottobre. Notizia che TuttoLavoro24.it aveva riportato a sua volta in questo articolo.
Ebbene, pare che la situazione si sia smossa proprio in queste ore. Ecco quanto ha risposto UILA alla nostra richiesta di chiarimento via mail:
“Abbiamo verificato con l’Inps che le disposizioni di pagamento sono partite proprio questa mattina. Quindi così come assicurato dal nostro segretario generale Stefano Mantegazza in questi giorni arriverà il bonus di 200 euro ai braccianti agricoli che hanno percepito la disoccupazione agricola.”
Insomma, sembra proprio che INPS abbia risposto presente all’appello e che questa mattina, in data 19 ottobre, abbia avviato le lavorazioni del Bonus 200 euro agli ex braccianti agricoli percettori di disoccupazione. Come specificato dalla stessa UILA nella mail, i pagamenti dovrebbero quindi arrivare nei prossimi giorni.
TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere aggiornati i suoi lettori.