Noi di TuttoLavoro24.it abbiamo parlato in un articolo recente del Ponte Ognissanti e in particolare abbiamo riportato i giorni in cui le scuole saranno chiuse nelle varie regioni italiane.
Come ben sappiamo, i ponti non si fermeranno a questo, anzi, sono appena iniziati.
Vediamo quindi di seguito le chiusure delle istituzioni scolastiche di primo e secondo grado nelle regioni italiane in occasione delle festività che ci aspettano da qui a fine anno scolastico.
In occasione delle festività natalizie le date di chiusura sono le seguenti:
Proseguono i ponti in occasione della festività di Carnevale:
Da Carnevale a Pasqua continua la scuola senza interruzioni, per fermarsi poi in occasione delle vacanze pasquali dal 6 all’11 in tutte le regioni e nelle Province di Trento e Bolzano.
In occasione della Festa della Liberazione, che quest’anno cade di martedì, le scuole chiuderanno il 24 aprile in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.
Siamo arrivati all’ultimo ponte di quest’anno scolastico 2022/2023, la Festa della Repubblica, che cade di venerdì. Pertanto, sabato 3 giugno le scuole che chiuderanno saranno quelle in Basilicata, Calabria, Marche, Molise, Puglia, Umbria e Veneto.
Riportiamo di seguito il calendario didattico pubblicato dal MIUR per ulteriori approfondimenti.